Lactoflorene Pancia Piatta: è un integratore formulato per favorire l’equilibrio della flora intestinale e ridurre il gonfiore addominale. Con probiotici selezionati e ingredienti attivi, questo integratore mira a migliorare la digestione e promuovere una pancia piatta in modo naturale.

Trio Carbone Pancia Piatta: è un integratore innovativo che combina carboni vegetali attivi con erbe digestive per aiutare a ridurre il gonfiore addominale e favorire una migliore salute intestinale. Con la sua formulazione unica, questo integratore mira a assorbire le tossine e migliorare la funzione digestiva, contribuendo così a una pancia piatta e confortevole.

Ma cos’è il gonfiore intestinale?

La sensazione di gonfiore addominale è spesso causata dall’eccessivo accumulo di gas a livello intestinale e può comportare dolore e malessere generale.

L’apparato gastrointestinale produce ogni giorno, per effetto dei batteri che lo popolano, un volume di gas compreso tra 0.5 e 1.5 litri che poi viene eliminato dalle normali funzioni fisiologiche.
Il problema del gonfiore addominale si presenta quando la produzione di questi gas aumenta eccessivamente.

 

Ma quali sono le CAUSE?
Le cause del gonfiore possono essere molteplici:
•squilibrio intestinale (disbiosi)
•cattiva digestione
•alimentazione scorretta
•stress
In tutti questi casi può succedere che il cibo ingerito permanga più a lungo nell’intestino e la sua fermentazione provochi meteorismo, flatulenza e dolori addominali.

 

Scopriamo insieme nel dettaglio questi due integratori: LACTOFLORENE pancia piatta e TRIO CARBONE pancia piatta.

Lactoflorene PANCIA PIATTA

Lactoflorene PANCIA PIATTA è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, enzimi ed estratti vegetali di Melissa, Camomilla, Passiflora, Zenzero e Finocchio
Lactoflorene PANCIA PIATTA, con fermenti lattici vivi ad azione probiotica, grazie alla sua azione potenziata, agisce all’origine del gonfiore intervenendo direttamente sui seguenti fattori:

Gonfiore addominale: grazie agli estratti di MELISSA, CAMOMILLA, PASSIFLORA, ZENZERO E FINOCCHIO
Stress quotidiano: grazie agli estratti di CAMOMILLA e MELISSA
Cattiva digestione: grazie agli estratti di CAMOMILLA e ZENZERO

La presenza di fermenti lattici vivi ad azione probiotica favorisce inoltre l’equilibrio della flora batterica intestinale

Come si presenta e come viene somministrato?
La busta T-WIN di Lactoflorene PANCIA PIATTA è suddivisa in due camere separate che permettono agli ingredienti contenuti di non interagire fra loro fino al momento dell’assunzione del prodotto, garantendo una conservazione ottimale dei componenti e la loro efficacia.
Modalità d’uso:
Una busta al giorno, lontano dai pasti. Sciogliere il contenuto della busta in un bicchiere d’acqua (180ml) e bere la sospensione ottenuta. Assumere immediatamente dopo la preparazione.

Trio Carbone PANCIA PIATTA

Trio Carbone pancia piatta è un integratore alimentare a base di Enzimi, Carbone vegetale, estratto di Finocchio, Fermenti lattici vivi, Gluco-oligosaccaridi (Bioecolians) e Vitamine del gruppo B, indicato per combattere il gonfiore e l’eccesso di gas, favorire la digestione e il riequilibrio della flora intestinale.

-La miscela di Enzimi ovvero Amilasi, Lattasi, Lipasi e Cellulasi, con Papaina e Alfa-galattosidasi, aiuta a favorire i processi digestivi e l’assorbimento dei nutrienti.
-L’estratto di Finocchio favorisce l’eliminazione dei gas responsabili del gonfiore addominale, una regolare motilità gastrointestinale e la funzione digestiva.
-I Fermenti lattici ad azione probiotica, (Lactobacillus plantarum + Bifidobacterium breve), con i Gluco-oligosaccaridi, contribuiscono all’equilibrio della flora batterica intestinale.
-La Vitamina B6 infine è utile per il buon funzionamento del sistema immunitario, mentre le Vitamine B1, B2 e B5 contribuiscono al normale metabolismo energetico.

Come si presenta?
Il prodotto è composto da due formulazioni sinergiche, confezionate in due bustine monodose accoppiate che vanno assunte contemporaneamente: la prima contiene gli enzimi, il carbone e gli estratti vegetali, la seconda i fermenti lattici vivi.

Trio Carbone Pancia Piatta è un integratore Senza glutine, senza lattosio.

Modalità d’uso:
Sciogliere il contenuto di entrambe le buste in mezzo bicchiere d’acqua e bere la sospensione ottenuta, preferibilmente prima del pasto principale.

 

Suggerimenti e Consigli utili:

Gli integratori possono essere uno strumento utile nel gestire il gonfiore addominale, ma è importante utilizzarli in combinazione con una dieta equilibrata, uno stile di vita sano e altre strategie di gestione del benessere.

SEGUIRE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE
In caso di gonfiore addominale, è preferibile mangiare verdure cotte; pesce, carni bianche e yogurt. È importante evitare latte e formaggi molto grassi; fibre in eccesso come troppi cibi integrali e verdure crude; alcolici, caffè e bibite gassate.

TENERE IL GIUSTO COMPORTAMENTO A TAVOLA
I pasti consumati in fretta, davanti al computer o allo smartphone sono spesso causa di cattiva digestione. E’ fondamentale mangiare lentamente ed evitare pasti abbondanti, piuttosto è meglio consumare meno cibo ma più frequentemente. E’ inoltre importante evitare di passare troppo tempo seduti dopo i pasti.

AVERE UNO STILE DI VITA SANO
Svolgere un’attività fisica regolare, dedicare il giusto tempo al sonno ristoratore: queste buone abitudini aiutano a ridurre lo stress che si ripercuote sul nostro intestino (non a caso chiamato il “secondo cervello”), causando una cattiva digestione e gonfiore.

 

Hai bisogno di alcuni chiarimenti? Raccontaci la tua esperienza nei commenti o scrivendo a info@chiediloalfarmacista.it

Vuoi ricevere gli articoli del nostro blog in anteprima direttamente sulla tua casella di posta elettronica? Clicca qui

“L’utilizzo smodato e inconsapevole dei motori di ricerca nel vano tentativo di automedicarsi può avere effetti indesiderati, anche gravi. Ascolta attentamente il tuo medico e il tuo farmacista, non è nocivo!”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *