Una delle domande più frequenti dei clienti è:

“Quali rimedi portare in vacanza?”

Per questa estate, proprio in virtù dell’impegno di essere accanto ai nostri clienti in tutti momenti, abbiamo creato un “Kit Rimedi da Viaggio” Chiedilo al Farmacista.

Nel kit abbiamo inserito i rimedi che possono essere usati da tutti i componenti della famiglia, in sicurezza, per risolvere gli imprevisti più frequenti durante una vacanza.

Scopriamo insieme le diverse categorie di rimedi essenziali per il tuo viaggio che troverai all’interno del Kit.

farmaci da viaggio parafarmacia

Fermenti lattici – ERBOFLORA RIGENERA

Fermenti lattici ricchi di fibre prebiotiche, probiotici e vitamine del gruppo B che favoriscono l”equilibrio della flora intestinale.  Sono un fondamentale rimedio per contrastare la diarrea, problema piuttosto frequente durante i viaggi. Si consiglia l’assunzione di un flaconcino al giorno lontano dai pasti.

Jet lag – PHYTOVAL

Integratore alimentare a base di melatonina utilissimo a riprendersi dal jet lag. In aggiunta alla melatonina, sono presenti altri principi attivi naturali quali Escolzia, Passiflora, Valeriana, Melissa, Zinco, Vitamina B6 che contribuiscono alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno e assicurano un rilassamento completo. Si consiglia l’assunzione di 2 compresse la sera, poco prima di andare a letto.

Raffreddamento/Congestione – SPRAY NASALE AL PROPOLI

La sinergia di Argento Colloidale e Propoli unita all’azione lenitiva, emolliente e balsamica degli altri ingredienti fanno dello Spray Nasale al Propoli un indispensabile rimedio in caso di raffreddamento e congestione per adulti e bambini.

Protezione gola – PASTIGLIE PROPOLI E MIRTILLO

Straordinaria efficacia data dalla Propoli, rimedio naturale efficace per la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio.

Eritemi/Irritazioni – CREMA NATURALE ALLA CALENDULA

Grazie ai suoi estratti naturali, è particolarmente indicata in caso di  arrossamenti, eritemi ed irritazioni. Date le sue caratteristiche lenitive, è indicata anche in caso di lividi, colpi o cadute.

Protezione Solare – BIO COSMETIC CREMA SOLARE SPF30

Formulazione in crema a base di ingredienti naturali e bio certificati. I filtri UVA/ UVB  conferiscono un ampio spettro di protezione solare e proteggono l’epidermide dal fotoinvecchiamento e dagli eritemi solari.  Essendo priva di parabeni, siliconi, coloranti artificiali, derivati petrolchimici, allergeni e materie di origine vegetale, è  adatta alla pelle sensibile dei bambini. E’ resistente all’acqua.

After sun – BODY LOTION ROSA MOSQUETA

Latte idratante corpo a base di olio di Rosa Mosqueta, olio vegetale noto in cosmesi naturale e fitoterapia per ripristinare il corretto film idrolipidico dopo il bagno o la doccia. L’ azione rigenerante, lenitiva e cicatrizzante dei tessuti cutanei propri della Rosa Mosqueta rende il body lotion un doposole straordinario.

Protettivo capelli – OLIO RISTRUTTURANTE

Olio protettivo, modellante e lucidante ideale per contrastare l’effetto dannoso del sole e del sale marino.

Nausea/Digestione – CARAMELLE ALLO ZENZERO

Rimedio naturale indispensabile per nausea (anche da cinetosi) e problemi digestivi.

Disinfettanti/Medicazioni – KIT PRONTO SOCCORSO

un kit esclusivo per disinfettare e medicare eventuali ferite, completo di pinzetta sterile per una medicazione professionale.

Inoltre Chiedilo al Farmacista consiglia:

prima di affrontare un viaggio, specialmente in paesi esotici o con condizioni igienico-sanitarie scarse, di informarsi sulla situazione epidemiologica ed ambientale della zona e farsi consigliare dal medico l’eventuale idonea profilassi farmacologica e vaccinale.

Oltre ai farmaci sopra elencati potrebbe rivelarsi utile portare con sé anche:

  • Farmaci antinfiammatori, analgesici, antipiretici tenendo conto delle eventuali allergie/intolleranze del paziente
  • Farmaci antistaminici/cortisonici su indicazione del medico curante
  • Un insetto repellente specifico
  • Eventuali sali per la reidratazione, disinfettanti per l’acqua potabile, disinfettanti per le vie urinarie oltre naturalmente a qualsiasi altro medicinale il medico ci prescriva (ad es. farmaci antimalarici se la zona è a rischio) o ci consigli di portare con noi.

Ancora consigliamo per coloro che seguono una terapia medica cronica di portare un’adeguata scorta di medicinali (ad es. antidiabetici, antipertensivi, antiepilettici, antianginosi, anticoncezionali ecc.) che copra in eccesso il periodo di tempo in cui si troveranno lontani da casa. In caso di ulteriori domande si rivolga al suo medico.

Scopri di più nei punti vendita Chiedilo al Farmacista, un esperto Farmacista sarà lieto di aiutarti.

Hai bisogno di alcuni chiarimenti? Raccontaci la tua esperienza nei commenti o scrivendo a info@chiediloalfarmacista.it

Vuoi ricevere gli articoli del nostro blog in anteprima direttamente sulla tua casella di posta elettronica? Clicca qui

“L’utilizzo smodato e inconsapevole dei motori di ricerca nel vano tentativo di automedicarsi può avere effetti indesiderati, anche gravi. Ascolta attentamente il tuo medico e il tuo farmacista, non è nocivo!”

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.