Analisi Lipidomica di Membrana Cellulare: Fatpharmacy

Cosa consente di fare fatpharmacy:

In caso di disturbi ricorrenti e condizioni che influenzano il benessere e la qualità di vita, l’analisi fatpharmacy permette di valutare, attraverso un quadro completo di indicatori molecolari, lo stato di salute cellulare.

  • Fotografa lo stato di salute della cellula, controllando l’equilibrio funzionale della membrana, sito che controlla l’equilibrio generale;
  • Evidenzia gli indicatori molecolari di tipo lipidico, importanti per mantenere specifiche funzioni cellulari;
  • Fornisce un’indicazione personalizzata per il suggerimento del Farmacista ed interviene in maniera specifica, su base nutrizionale, nella situazione riscontrata;
  • Delinea un percorso chiaro verso il recupero dell’equilibrio.

Conoscere oggi cosa serve alla cellula per farla star bene è importante per la salute di domani.

Quando è utile eseguire fatpharmacy:

In situazioni fisiologiche correlate alla qualità della vita:

  • In gravidanza o durante l’allattamento, per garantire il giusto equilibrio nutrizionale-metabolico alla madre e al bambino;
  • In caso di disturbi ricorrenti, come stanchezza, stress, depressione senza correlazione con una condizione di salute, allergia stagionale, cutanea o respiratoria con il sentore di un abbassamento delle difese immunitarie, sovrappeso o rallentamento metabolico;
  • Se sono manifeste problematiche di tipo: metabolico (es. eccesso di colesterolo o trigliceridi), cardiologico, neurologico (es. disturbi di umore o di memoria) e infiammatorio (es. dolori articolari o problemi intestinali);
  • Nella pratica sportiva a livello professionistico o amatoriale e si desidera fare un check-up dell’organismo per una migliore performance;
  • Quando si assumono integratori di acidi grassi omega-3, omega-6, (oli di pesce, olio di lino, olio di borragine, ecc.) e si desidera sapere se l’integrazione è adeguata e se sta funzionando.

Dove e come si esegue fatpharmacy:

L’analisi lipidomica fatpharmacy è disponibile nelle Parafarmacie Chiedilo al Farmacista che sono state selezionate e formate per essere specialiste in lipidomica. Per conoscere quella più vicina dove poter eseguire l’analisi fatpharmacy consulta la sezione punti vendita.

È richiesta la compilazione di un questionario di anamnesi ed abitudini alimentari ed un semplice auto-prelievo assistito di sangue venoso da dito (500 microlitri / 20 gocce), da effettuare direttamente in sede.Il materiale necessario per eseguire l’analisi è racchiuso in un kit mono-uso da noi fornito. Non è necessario il digiuno per effettuare il prelievo di sangue. Un corriere dedicato consegnerà tutto il materiale al Laboratorio di Lipidomica Autorizzato ASL (Aut. San. PG 263274 del 08/11/2012), dove verrà processato ed elaborato il campione di sangue, mediante un protocollo di selezione cellulare con apparecchiatura robotica di proprietà di Lipinutragen,  metodo accreditato ISO 17025.

Il risultato dell’analisi fatpharmacy:

Lipinutragen invierà, al massimo entro 10 giorni lavorativi, l’esito al Farmacista referente, che contatterà il Cliente per la consegna e la discussione del risultato dell’analisi fatpharmacy.

Il metodo di riequilibrio POST-ANALISI:

Grazie all’analisi lipidomica fatpharmacy si individua la condizione della membrana cellulare. Se l’esito evidenzia una situazione di squilibrio, è importante iniziare e seguire il piano di riequilibrio personalizzato, costituito da un percorso di corrette abitudini alimentari, della durata di 4 mesi. Qualora fosse necessario, il referente fatpharmacy, nella figura del Farmacista, suggerirà un’integrazione nutraceutica personalizzata.
Ripetendo l’analisi fatpharmacy 1 volta l’anno, si potrà tenere sotto controllo la salute a livello molecolare, applicando ogni giorno ciò che è provato scientificamente come fondamentale per la prevenzione ed il mantenimento della qualità di vita.

Il piano di riequilibrio personalizzato non è sostitutivo alle cure, consigli o terapie prescritte dal medico curante.

Il Farmacista, specialista in lipidomica di membrana cellulare, è il consulente molecolare ed unico referente per il servizio fatpharmacy. Dopo aver ricevuto il risultato dell’analisi lipidomica, il Cliente sarà guidato dal Farmacista di fiducia verso un percorso di riequilibrio e/o di mantenimento di equilibrio cellulare personalizzato. Si raccomanda un incontro mensile con il Farmacista per poter restituire i feedback del percorso intrapreso ed eventuali esigenze/delucidazioni. Solo in questo modo il Farmacista riuscirà ad affiancare il Cliente nel miglioramento della qualità di vita.

Per maggiori informazioni visita il sito www.lipinutragen.it

Hai bisogno di alcuni chiarimenti? Raccontaci la tua esperienza nei commenti o scrivendo a info@chiediloalfarmacista.it

Vuoi ricevere gli articoli del nostro blog in anteprima direttamente sulla tua casella di posta elettronica? Clicca qui

 

“L’utilizzo smodato e inconsapevole dei motori di ricerca nel vano tentativo di automedicarsi può avere effetti indesiderati, anche gravi. Ascolta attentamente il tuo medico e il tuo farmacista, non è nocivo!”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.